Più di 350 km di percorsi in bicicletta aprono tutta la bellezza del Surses ai ciclisti solitari e alle famiglie. Dalle salite frizzanti e i sentieri variegati alle discese su single-trail sullo sfondo di una grande montagna. Lasciatevi ispirare per un giro in bicicletta o in e-bike nella regione turistica Savognin Bivio Albula. I nostri diversi tour offrono un highlight per tutte le età e i livelli di abilità!
Nella regione di vacanze Savognin Bivio Albula puoi percorrere più di 400 km di rete di sentieri escursionistici. Con una tale varietà di sentieri, può essere difficile scegliere quale fare un'escursione. Che sia primavera, estate o autunno, questi tour sono molto apprezzati nella regione turistica di Savognin Bivio Albula, nel cuore dei Grigioni.
Questo tour porta da Bivio attraverso l'Alp Flix a Savognin. Il punto culminante dell'escursione è l'Alp Flix, che si trova a 2.000 metri sul livello del mare ed è conosciuto come l'isola del tesoro della biodiversità.
Questa escursione ti porta da Bivio attraverso il passo Lunghin a Maloja. Il Passo del Lunghin ospita l'unico spartiacque triplo d'Europa. Una goccia di pioggia può finire in tre oceani. Un'unicità da non perdere.
Un tour facile! Partite da Tigignas, che potete raggiungere comodamente con la cabinovia a 10 posti di Savognin. Da lì si continua attraverso il villaggio di Riom fino al fiume Julia e il lago balneabile Lai Barnagn a Savognin.
Lungo l'Albula, il Landwasser e lo Schaftobelbach e sulla strada verso le famose sorgenti di Alvaneuer, troverete luoghi per soffermarvi, osservare e meravigliarvi. A 11 posti, l'acqua può essere vissuta sensualmente nelle sue molteplici sfaccettature.
Sulle orme dei romani: il passo del Settimo era considerato uno dei più importanti passaggi alpini al tempo dei romani. Imperatori, re e commercianti hanno attraversato le Alpi attraverso la via Septimer. Una delle tappe più belle della famosa Via Sett, da Coira a Chiavenna.